Se sei interessato all’acquisto di un tavolo Saarinen marmo di Carrara, leggi con attenzione questo articolo.
Proprio così, investi cinque minuti del tuo tempo in questa lettura perché voglio svelarti un’informazione che non tutti i negozianti di riedizioni Tavoli Tulip marmo ti diranno.
Tavolo Saarinen marmo di Carrara: attento al prezzo
Ti sarà capitato di navigare online tra gli store per cercare il prezzo migliore del Tavolo Saarinen marmo di Carrara che vuoi acquistare.
Se così è stato ti sarai accorto che in alcuni negozi il Tavolo Tulip in marmo di Carrara è a prezzi veramente alti ed in altri store il prezzo è ridicolo…
Come mai?
Beh te lo racconto io il perchè!
La settimana scorsa sono stato alla fiera internazionale del Marmo, Design e Tecnologie che prende il nome di Marmomac a Verona e girando per gli stand ho notato alcuni espositori Cinesi che spacciavano un marmo simil marmo di Carrara più economico come vero marmo di Carrara delle Alpi Apuane.
Mi sono avvicinato per toccare con mano e a primo impatto devo dirti la verità, anche io sono restato di stucco e inizialmente pensavo che il marmo che stavano esponendo e proponendo in vendita era il vero Marmo di Carrara.
E’ stato molto difficile da capire. Guardando bene da vicino le venature e gli spessori mi sono accorto che il marmo in questione era di dubbio gusto. Le venature non erano del Marmo di Carrara italiano e lo spessore proposto per il piano del Tavolo Saarinen marmo di Carrara era inferiore alle riedizioni che commercializzo io ed era pari a 18 mm.
La “truffa” sta nel fatto che ti spacciano questo marmo come spessore 20 mm ma se lo misuri è 18! Per fortuna avevo come me il calibro e sono riuscito a documentarmi come di dovere.
Attenzione quindi a cosa vuoi acquistare. Non fidarti dei falsi marmi di Carrara, cerca sempre di documentarti a dovere e verificare il materiale che vuoi acquistare.
Capisco che penserai: “ok ma io non sono uno specialista come faccio?”
Posso dirti ad esempio che il prezzo è un campanello d’allarme e spesso se troppo inferiore raffigura un articolo di bassa qualità.
Fai sempre delle domande al venditore, chiedi ad esempio se può fornirti una certificazione della provenienza del marmo utilizzato per il tuo tavolo Saarinen marmo di Carrara e se riesce a fartela avere come garanzia di qualità, inoltre se riesci a controllare lo spessore del piano puoi stare più tranquillo.
Ok io la faccio un pò facile perchè sono ormai anni che lavoro in questo settore e quindi riconoscere una riedizione del Tavolo Tulip marmo di Carrara di qualità e di dubbio gusto mi è facile.
Per questo ho creato questo blog per aiutarti ad essere più responsabile ed informato. Se comunque hai ancora dei dubbi e ti serve un parere o un consiglio sull’acquisto di un Tavolo Saarinen Marmo di Carrara contattami senza impegno, cercherò sicuramente di aiutarti.