Se stai cercando “Tavolo Saarinen prezzo” sui motori di ricerca come Google è perchè ti stai informando sul miglior prezzo per acquistare una riedizione del Tavolo Saarinen.
Online si trovano prezzi oscillanti per l’acquisto di una riproduzione del Tavolo Saarinen ed in questo articolo voglio spiegarti la motivazione.
Tavolo Saarinen prezzo
Tavolo Saarinen prezzo?
Questa è la domanda che mi viene spesso posta da molti utenti perchè vogliono conoscere il costo per acquistare una determinata riedizione del Tavolo Saarinen.
Ci sono diverse dimensioni, forme e materiali e di conseguenza il prezzo delle riproduzioni del Tavolo Saarinen può variare.
Prima entrare nel dettaglio del Tulip Saarinen prezzo ti devo spiegare il mio punto di vista sulla questione dell’originalità ed autenticità del Tavolo Tulip.
Partiamo con qualche cenno storico sull’autore del Tavolo Tulip, l’architetto Eero Saarinen.
Il Tavolo Saarinen fu prodotto da Knoll nei primi anni cinquanta assieme ad un’altra serie di creazioni dell’architetto e designer tra cui anche la famosa sedia Tulip.
Eero Saarinen nel 1961 morì e devi sapere che per legge dopo 25 anni dalla morte dell’autore è possibile replicare le suo opere d’arte senza ledere la proprietà industriale.
Non ti sto raccontando fesserie, prova a leggere questo articolo di approfondimento dove l’Avv. Foglia illustra nel dettaglio la meccanica della protezione della proprietà industriale.
Capirai quindi che definire nel 2017 un Tavolo Saarinen originale o no è impossibile in quanto molte aziende possono realizzare delle riproduzioni del Tavolo Tulip senza nessun problema legale.
Prezzo Tavolo Saarinen
Il prezzo del Tavolo Saarinen varia così tra importi di qualche centinaia o migliaia di Euro.
Chi ci perde ad acquistare una riedizione del Tavolo Saarinen?
L’acquirente in primis che è interessato alla riproduzione del Tavolo Saarinen e non capisce per quale motivo lo stesso tavolo (almeno in foto) in un negozio costa 700 € ed in un altro store 2.900 €.
Per forza di cose, non puoi sapere qual’è il miglior tavolo dei due perchè non conosci nel dettaglio gli elementi che lo compongono per giudicare correttamente.
Come la maggior parte dei miei clienti che vengono a chiedere il mio aiuto, può darsi che ti sia successo di acquistare la riedizione del Tavolo Saarinen che costa meno e dopo qualche settimana si sono manifestarsi i primi problemi così da doverne acquistare uno nuovo.
Magari il pianale in MDF si graffia o il laccato salta via, chiami alla ditta che ti ha venduto il tavolo e non ti rispondono come vorresti.
Se non vuoi trovarti in questo situazione ti consiglio di leggere questo articolo dove ti illustro tutti i dettagli a cui devi prestare attenzione prima di acquistare una riedizione del Tavolo Saarinen.
>>> COME ACQUISTARE UNA RIEDIZIONE DEL TAVOLO SAARINEN DI QUALITA’ RISPARMIANDO!
Buoni acquisti!